Cosa ci puoi chiedere

I Nostri Progetti

Visita i nostri progetti tecnologici, la tecnologia al servizio dell'arte, dell'energia rinnovabile e per le attività ludiche garantendo un gioco responsabile.

Fotovolatico Off Grid

La transazione energetica e l’impianti fotovoltaici "a isola"

La Transizione Energetica verso energie pulite e rinnovabili non è solo di natura politica ma principalmente dipende dalle scelte dei privati, degli imprenditori , da tutti i cittadini. Il futuro appartiene a tutti gli essere viventi ed ognuno ha il dovere di fare la sua parte per la tutela dell’ambiente L’Italia ha avviato da un decennio la transizione energetica, seguendo una road-map con altri paesi europei, la cui strategia energetica deve essere a impatto climatico zero entro il 2050. I consumi domestici di energia sono una quota importante nel quadro nazionale dei consumi energetici, lo stato con azioni politiche mirate, ha previsto significativi incentivi a promozione dell’autoproduzione. Il fabbisogno energetico di un’abitazione può essere garantito con tecnologie fotovoltaiche di autoproduzione, soluzioni agevolate dal nostro clima molto mite e l’ottima solarizzazione per lunghi periodi dell’anno. . Installando un adeguato sistema fotovoltaico, integrato da un sistema di accumulo, si potrà produrre energia elettrica direttamente dal tetto di casa, portando così la quota di autoconsumo fino al 75%, prelevando solo una minima parte dalla rete pubblica, abbattendo i costi della bolletta elettrica e regalando all’ambiente chilogrammi di CO2 non prodotta. Obiettivi del progetto SUNSEE della Maren srl, che ha lo scopo di promuovere e premiare un utilizzo efficiente dell’energia attraverso un incremento della quota di autoconsumo dell’energia prodotta da impianti fotovoltaici, sono Autonomia energetica, sostenibilità ambientale, risparmio in bolletta , tecnologia all'avanguardia e l’utilizzo di sistemi smart home per l’integrazione e gestione dei sistemi .

Proponendo così una nuova chiave di lettura dell’uso della tecnologia al servizio dell’uomo senza creScelte virtuose si possono tradurre, in futuro, in importanti vantaggi per la collettività La filosofia energetica della Maren srl è promuovere quanto più possibile l’autonomia energetica delle abitazioni e attività commerciali con un’ottica futura di condivisione attraverso una smart grid. E di importanza vitale associare ad un intervento di ristrutturazione un impianto di climatizzazione possibilmente con pavimenti radianti, alimentato da una pompa di calore che assicura anche la produzione di acqua calda sanitaria, così da raggiungere livelli di efficienza elevatissimi. Se si sceglie la cottura a induzione si può eliminare il ricorso al gas naturale per uso cottura. Grazie agli incentivi del superbonus ed ecobonus, oggi è ancora più vantaggioso installare un impianto fotovoltaico, una pompa di calore o un climatizzatore, realizzare un cappotto termico. La bioedilizie a l’efficienza energetica sono determinanti per ottenere dei risultati ecosostenibili di grande valore, però non tutti possono impegnarsi ad intervento di completa ristrutturazione dell’intero edificio. Quindi Maren srl con un intervento mirato, alla portata di tutti, permette di intraprendere la strada verso la transazione energetica. La soluzione fotovoltaica studiata, da Maren srl, prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico, off grid con batterie di accumulo, adeguato ai consumi previsti, equipaggiato con una esclusiva sonda, SUNSEE, che grazie al software personalizzato permette il controllo di un interruttore automatico dedicato allo scambio dal sistema rete pubblica al sistema solare per l’alimentazione di tutti gli utilizzatori previsti, così da sfruttare al massimo i periodi di massima solarizzazione. L’ottimizzazione dei consumi energetici attraverso la massimizzazione dell’autoconsumo rende possibile un risparmio dei costi per l’energia elettrica non meno dell’80% oltre ad IMPATTO AMBIENTALE PARI A ZERO. L’ENERGIA RINNOVABILE PRODOTTA DALL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO, AUTOCONSUMATA, PERMETTERA’ UN AMMORTAMENTO DEI COSTI DI INSTALLAZIONE NELL’ARCO DI 4-5 ANNI IN RELAZIONE AI CONSUMI EFFETTUATI. .

Dicono di noi